About Olga

 Olga Mul è una stilista, insegnante di ricamo a mano e collezionista tedesco-ucraina, milanese d’adozione, una “donna senza confini” come lei stessa si definisce. Diplomata in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano inverte i diktat e le regole della moda per cucire uno stile extra-ordinario. Le sue collezioni sono realizzate con l’uso del telaio a mano e tinture naturali, abiti sartoriali e tessuti Ikat come pezzi di arte tramandati da generazione in generazione perché “senza passato non c’è futuro”

 

 

Il brand Mul_Olga propone una moda consapevolmente green dove le stoffe e i  tessuti utilizzati arrivano da paesi lontani come l’Est Europa, l’antica Via della Seta, il Nord Africa e da epoche diverse, e vengono reinterpretati attraverso le tecniche di Upcycling & Recycling con la volontà non solo di vendere il proprio capo, ma di insegnare e educare creando con le proprie mani.

Mul_Olga si caratterizza per uno stile etico-etnico che ritrova nella cultura della moda artigianale cosmopolita le radici universali di uno stile bohemian-chic.

Coat, pigiami, abiti e accessori seguono la filosofia di un riutilizzo gentile che diventa un bene per se stessi e per le proprie scelte, nella ricerca della bellezza e nella nostra Terra.